Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

A Milano il Museo del Design più Grande d’Europa

Aprirà a Milano nel 2020 il più grande museo dedicato al design d’Europa: la struttura occuperà uno spazio di 3mila metri quadrati e dedicherà gran parte dell’esposizione al mondo digital.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra il Governo, la Regione Lombardia, il comune di Milano, l’ADI (Associazione  Disegno Industriale) e la Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.

La struttura, che prenderà il nome di Museo del Compasso d’Oro ADI, aprirà nell’ex area industriale che è stata oggetto di rinnovamento tra via Ceresio e via Bramante: in zona Paolo Sarpi.

Un nuovo “gioiellino” quindi per la città, un museo che avrà la superficie di 5.135 metri quadrati, di cui 3mila saranno riservati alle aree espositive.

Al suo interno verranno ospitate: una rassegna permanente, con gli oggetti premiati dal 1954 sino da oggi, con oltre 2.300 pezzi in collezione, mostre tematiche, e poi vi saranno spazi adibiti alle riunioni di lavoro o adatti a ospitare eventi pubblici.

Il polo del design sarà inoltre costantemente in contatto con tutte le realtà contemporanee del settore, fortemente aperto al digital e dal respiro internazionale, non mancheranno inoltre sale riunioni, una biblioteca, l’archi storico dell’ADI, un bookshop e le zone ristorazione. 

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands