È stato appena presentato in anteprima mondiale a Miami il Riva 90′ Argo, l’ultimo fantastico modello della gamma flybridge del prestigioso marchio Riva.
Con una lunghezza di 28,49 metri e una larghezza di 6,50 metri, questo capolavoro dalla bellezza magnetica riunisce ed esalta i pregi dei suoi due predecessori, Riva 100′ Corsaro e Riva 110′ Dolcevita, mostrando una personalità decisa e affascinante.
È infatti proprio il suo design avveniristico e immediatamente riconoscibile la chiave vincente di questo nuovo modello, sia degli interni che degli esterni, questi ultimi caratterizzati da elementi che evidenziano ulteriormente l’aerodinamicità del profilo, come l’ampia finestratura a scafo, le vetrate a tutt’altezza in coperta e le superfici in cristallo a poppa.
Inoltre, per venire incontro alle esigenze degli armatori americani, Riva 90′ Argo offre un allestimento alternativo del pozzetto, nel quale è previsto un ambiente con mobile bar e due sedute, due sofà e coffee table firmati Paola Lenti.
Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design di Mauro Micheli e Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group presieduto dall’ing. Piero Ferrari, e Dipartimento Engineering del Gruppo, il nuovo flybridge possiede elementi caratterizzanti nel design degli esterni, come la grande finestratura a scafo, le lunghe vetrate a tutta altezza in coperta e i montanti laterali con superfici in cristallo a poppa, che esaltano ulteriormente l’aerodinamica del profilo.