Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Tutto pronto per il Vinitaly 2019

Torna a Verona l’appuntamento atteso da tutti gli esperti ed appassionati del mondo enologico; stiamo parlando della 53esima edizione di Vinitaly che si terra dal 7 al 10 aprile 2019. 

La nuova edizione di Vinitaly vedrà 4.600 aziende di vino e distillati, provenienti da 53 Paesi diversi, mettere in mostra agli stand di Veronafiere oltre 16.000 etichette.

Un catalogo sempre più ricco di anno in anno per una manifestazione che fa registrare il tutto esaurito a fronte dell’aumento della superficie netta disponibile, arrivata ad oltre 100 mq di area.

Tante le novità dell’edizione veronese. Si parte dal salone nuovo di zecca per Vinitaly Design che propone prodotti e accessori che completano l’offerta legata alla promozione del vino: dall’oggettistica per la degustazione al packaging, passando per il servizio e gli arredi.

Un’altra grande novità di Vinitaly è rappresentata dall’Organic Hall, ovvero l’agorà dei vini naturali e bio. Organizzato con la collaborazione di Federbio, è dedicato ai vini biologici insieme all’associazione Vi.Te, Vignaioli e Territori che già da sette anni rappresenta i vini artigianali a Verona-fiere.

All’interno della nuova ubicazione di VinitalyBio, c’è spazio anche per le aziende della collettiva vignaioli indipendenti di Fivi in continua espansione, oltre che all’ingresso di nuovi espositori per l’ampliamento degli stand.

Come da tradizione ormai, torna anche Vinitaly and the city, il fuori salone nel centro storico di Verona. Con il vino a fare da filo conduttore, i visitatori andranno ad ammirare tutte le meraviglie della città, grazie ad eventi, visite guidate e un tour enogastronomico che porta alla scoperta del rapporto tra vino e convivialità nelle opere di Shakespeare, su tutte Romeo e Giulietta.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands