Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Mostra del Cinema di Venezia: i film più attesi

È iniziata la 76° Mostra del Cinema di Venezia che si terrà fino al 07 settembre 2019. Come ogni anno la manifestazione porta il cinema internazionale a sfilare sul Lido.  

21 sono i film in gara per il Leone d’oro che verrà annunciato la sera del 7 settembre dalla madrina di quest’anno, Alessandra Mastronardi. Di queste 21 pellicole, 11 sono di registi che arrivano a Venezia per la prima volta, 3 i titoli italiani in gara.

La giuria della Mostra del Cinema di Venezia 2019 sarà guidata dalla regista argentina Lucrecia Martel, Paolo Virzì sarà il giurato italiano. Il Leone alla Carriera verrà invece assegnato a Pedro Almodóvar e Julie Andrews.

Tra i film più attesi troviamo: 

Joker di Todd Philips

Aspettative altissime aleggiano attorno al personaggio interpretato da Joaquin Phoenix, che dovrà reggere il confronto con i due più celebri interpreti del temuto fuorilegge: Jack Nicholson e Heath Ledger. In questa pellicola però, Joker – acerrimo nemico di Batman – è solo.

AD ASTRA DI JAMES GRAY

Un thriller di fantascienza racconta l’impresa di Roy McBride, un ingegnere della NASA, di cui Brad Pitt è il volto, inviato nello spazio per salvare la terra.

THE LAUNDROMAT DI STEVEN SODERBERGH

Un cast stellare per raccontare lo scandalo dei Panama Papers. La raccolta degli oltre 11 milioni di documenti confidenziali – che coinvolsero gli uomini più potenti del pianeta accusati di frode fiscale – viene scoperta da Meryl Streep, nei panni della vedova Ellen Martin.

WAITING FOR THE BARBARIANS DI CIRO GUERRA

Un film drammatico, tratto dal romanzo Aspettando i Barbari del Premio Nobel J.M. Coetzee. Mark Rylance, nei panni del Magistrato fedele allo Stato, è amministratore di un insediamento di frontiera isolato e ignora l’imminente guerra con i barbari.

Marriage Story di Noah Baumbach, con Scarlett Johansson, racconta la fine di un matrimonio attraverso gli occhi di un figlio disperato.

Il sindaco del rione Sanità di Mario Montone, rappresenta nei giorni nostri il dramma firmato da Eduardo De Filippo. Primo film italiano in gara.

Martin Eden di Pietro Marcello: altro film italiano in gara. Dal romanzo di Jack London al set cinematografico, da San Francisco a Napoli.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands