Donatella Versace ha acquistato “La Verbanella”, una delle ville più prestigiose e famose del Lago Maggiore, a Meina, conosciuta anche come Villa Mondadori.
Insieme a “La Verbanella“, Donatella ha acquistato anche l’intera proprietà circostante di 1400 metri quadri che si affaccia direttamente sul Lago Maggiore ed era gestita fino ad ora da Engel & Völkers Lago Maggiore. La villa è circondata da uno splendido giardino, in mezzo al quale fa capolino una piscina.
L’ex Villa Mondadori si sviluppa su quattro piani con cinquanta locali. Di questi, ben venti sono camere da letto e dodici sono bagni. La stilista italiana, sorella dello scomparso Gianni Versace, è diventata la nuova proprietaria per una cifra di circa 5 milioni di euro.
La meravigliosa villa di Meina, in provincia di Novara, venne acquistata negli anni Venti dalla famiglia Mondadori ed ha ospitato celebrità illustri, come Walt Disney e George Simenon. Arnoldo Mondadori, il fondatore della casa Editrice, aprì le porte della villa a numerosi scrittori del calibro di Thomas Mann, Ernest Hemingway, Giuseppe Ungaretti ed Eugenio Montale che hanno passato momenti di relax tra le mura dell’edificio che si affaccia sul Lago Maggiore.
I tanti scrittori hanno lasciato anche un segno indelebile a ricordo del loro passaggio, firmando il muro sopra al camino. Gli autografi sono ancora visibili al giorno d’oggi e testimoniano il glorioso passato di Villa Mondadori. Un pezzo di arredo prestigioso che da solo potrebbe valere l’intero edificio.
L’acquisto da parte di Donatella Versace di una delle ville più prestigiose del Lago Maggiore, conferma l’interesse degli italiani per la zona. Gli acquirenti nostrani, infatti, rappresentano il 25% del mercato, contro il 75% degli stranieri, la cui provenienza è soprattutto tedesca, svizzera e britannica.