Dal 5 al 10 novembre 2019 (i primi due giorni saranno riservati alla stampa ed operatori del settore), va in scena nei padiglioni di Fiera Milano-Rho la 77° Edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che nel 2019 vedrà la partecipazione di 1800 brand provenienti da più di 40 Paesi.
77° Edizione che si preannuncia come un “Moto Rivoluzionario” globale, claim che è stato pensato guardando al dinamismo di tutta l’industria di riferimento e alla sua capacità di spostare sempre più in avanti i confini dello sviluppo tecnologico.
In otto padiglioni di Fiera Milano – due in più rispetto all’anno scorso – verranno presentate centinaia di anteprime, concept e nuovi modelli, e per tutta la durata dell’Esposizione interverranno poi numerosi piloti, vip e autorità.
Torna immancabile l’area esterna MotoLive, il contenitore racing di EICMA giunto alla sua 15° Edizione, dove il pubblico potrà lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento, con gli atleti delle più prestigiose discipline off-road, nonché dalle fenomenali run di Freestyle Motocross e Trial Acrobatico. Inoltre tra le gare titolate sono previste le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross e le gare internazionali di QuadMX, di Flat Track e WMX.
E a proposito di ‘green’, dal 2019 EICMA ha deciso di impegnarsi nel rendere sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale l’Esposizione, che risulterà risulterà così la prima al mondo del suo settore (ciclo e motociclo) a essere certificata secondo lo standard ISO 20121.
Ma lo spettacolo dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo non finisce dentro il quartiere fieristico. Torna infatti RIDEMOOD, nuova Edizione del ‘fuori-EICMA’, un grande contenitore di eventi che per 8 giorni porterà lo spirito di EICMA dai padiglioni fieristici alle strade strade del capoluogo lombardo, nei sui quartieri più vivi e nei suoi locali più cool!
RIDEMOOD inaugurerà ufficialmente domenica 3 novembre al CityLife Shopping District con una speciale giornata di sport e divertimento tra atleti, gare, esibizioni, animazione, intrattenimento e tanto altro! Momento clou dell’evento sarà il “TROFEO EICMA 2019”, una sfida a coppie tra VIP, ciclisti e motocicisti Marina Romoli.