Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

A Dubai un nuovo record: 250 metri di ruota panoramica

Inaugurata a metà ottobre a Dubai, la AIN DUBAY, questo è il suo nome, è la nuova ruota panoramica degli Emirati Arabi Uniti,

un’immensa attrazione che ha superato in altezza anche quelle di NY e Las Vegas: offre un panorama a 360° sulla costa di Dubai e sull’intero skyline della marina, spaziando oltre l’isoletta di Bluewaters sulla quale è stata costruita.

Immancabile al tramonto, AIN DUBAY offre tour esperienziali che andranno dalla durata minima di mezz’ora fino a un’ora e un quarto. I biglietti partono da 30 euro.

Dalla sua cima, una splendida vista dei principali monumenti di Dubai, come il Burj Al Arab, il Palm Jumeirah e il Burj Khalifa.

Opera ingegneristica volta a stupire i turisti di tutto il mondo, questa spettacolare ruota è in grado di ospitare 1.400 passeggeri in 48 capsule (con doppi vetri, aria condizionata e schermi a LED). 

Ci sono anche cabine VIP, dove viene servito anche qualche stuzzichino! 

La AIN DUBAY  è alta 250 metri, vicina quindi alla Torre Eiffel di Parigi, alta 300 metri. Rispetto a questa però, a Dubai sono state utilizzate 11.200 tonnellate di acciaio, il 33% in più rispetto al monumento parigino.

La ruota è parte integrante di un progetto articolato, sviluppato per attirare visitatori da tutto il mondo con aree commerciali e di intrattenimento, boutique, hotel e resort di lusso, il museo delle cere Madame Tussauds Dubai, ristoranti ed edifici residenziali.

L’area può già essere visitata, ma non tutte le attività sono aperte. Anche se non ancora pienamente operativa, sarà l’attrazione principale di tutta Dubai.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands