Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Una fontana di cioccolato alta 9 metri

Lindt si supera con un record a livello mondiale: e non poteva scegliere meglio.

La sua fontana di cioccolato, alta più di 9 metri, troneggia nella Lindt Home of Chocolate, a Kilchberg, piccolo comune poco distante da Zurigo.

Una forma iconica, che richiama la frusta dei maître chocolatier, ma in dimensione XXL, da cui scorre un chilo di cioccolato al secondo.

L’universo esperienziale Lindt non si ferma alle apparenze, nella sua “casa” è allestito anche un laboratorio creativo: si possono prenotare corsi sul cioccolato per gruppi fino a 60 persone.

La nuova Lindt Home of Chocolate, progettata dagli archistar di Basilea Christ & Gantenbein. è poi un museo interattivo adatto per bambini e adulti, dove viene raccontata la storia del cioccolato, dalle sue origini fino alla creazione di Lindt. 

Lo scopo finale di questa ambiziosa realizzazione, che conquista già dalla monumentale fontana, è salvaguardare infatti il primato svizzero, l’eccellenza del cioccolato: per questo motivo l’intera infrastruttura è stata studiata per ospitare anche l’istruzione superiore e la formazione avanzata di specialisti.

Visitando il laboratorio di ricerca e sperimentazione ci si può anche cimentare nella preparazione di una tavoletta di cioccolato, sotto la guida di un maître chocolatier.

Sempre all’interno di questo paradiso dei golosi, aperto 7 giorni su 7, troverete la linea di produzione a vista e il più grande negozio di cioccolato Lindt (500 metri quadri).

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands