Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Samantha Cristoforetti, orgoglio tricolore

Samantha Cristoforetti è un’astronauta e aviatrice italiana, prima donna europea comandante della Stazione Spaziale Internazionale, ruolo che ha iniziato a ricoprire dal 14 settembre 2022. 

La decisione su chi dev’essere il comandante della Stazione Spaziale, di cui è stata investita Samantha Cristoforetti, viene presa dai cinque partner della Iss: le agenzie spaziali di Stati Uniti (Nasa), Russia (Roscosmos), Europa (Esa), Giappone (Jaxa) e Canada (Csa). Un vero orgoglio per tutti noi.

 

A bordo della Stazione Spaziale ci sono 11 astronauti di varie nazionalità e al comando la Cristoforetti che questa notte ha accolto la navetta Crew Dragon “Endurance”, a bordo della quale c’è l’equipaggio della missione Crew 5 al comando di Nicole Mann.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands