
La storica rivista statunitense indica piccoli centri nel nostro paese per cercare delle alternative alle città più popolate e più visitate, rilanciando così la ripresa del nostro turismo.
National Geographic consiglia i tramonti di Bovino, i colori del borgo-gioiello di Campli e la leggendaria Vieste.
• Bovino è un borgo medievale incastonato tra i Monti Dauni. Un centro caratteristico tra sorgenti d’acqua naturali, boschi, campi coltivati principalmente a grano duro, uliveti e vigneti, che gli conferiscono una varietà di colori e profumi avvolgenti.
• Vieste considerata la “ Perla del Gargano” che per la qualità delle sue acque di balneazione, è stata più volte insignita della bandiera blu e fa parte del parco nazionale del Gargano. Ma anche per la bellezza del suo centro storico caratterizzato da viuzze ricche di storia, cultura e bellezza.
• Campli, un piccolo gioiello d’Abruzzo, situato in provincia di Teramo. Le tradizioni secolari sono parte integrante della vita degli abitanti e nel quale il tempo sembra scorrere a ritmi piacevolmente rallentati. Uno scrigno di arte e storia arroccato sulle colline e a 30 km dal Mar Adriatico.














