I castelli di Cannero sono tre isolotti rocciosi situati nel territorio del comune di Cannobio. Su due di questi si trovano i resti della Rocca Vitaliana, costruita tra il 1519 e il 1521 da Ludovico Borromeo

Il Colosso di San Carlo Borromeo, detto anche Sancarlone, è il simbolo di Arona: una statua di oltre trentasei metri di altezza che, situata sul Sacro Monte di San Carlo, domina la città e l’intero Lago Maggiore. 

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso, arroccato su una parete rocciosa a strapiombo sulle acque, nel territorio del comune di Leggiuno, è un antico e suggestivo monastero la cui costruzione risale agli inizi del XIV secolo. 

La “Funivia del Lago Maggiore” parte dal centro di Laveno Mombello, pittoresca località turistica sulla sponda lombarda del Lago, per giungere, in circa quindici minuti di risalita in telecabine biposto, sulla cima del monte Sasso di Ferro

Residenza di Francesco III d’Este durante la sua Signoria. Di notevole bellezza è il parterre con giardino di ispirazione italiana con influssi francesi. Varese fu definita da Leopardi come “la piccola Versailles di Milano” 

L’Isola Bella è la seconda per estensione delle isole Borromee ed è occupata da Palazzo Borromeo e dal suo incantevole giardino. Inizialmente, l’isola era abitata da un piccolo villaggio di pescatori fino a quando, a partire dal 1632, 

L’Isola dei Pescatori, o Isola Superiore, è la più piccola delle Isole Borromee ed è separata dall’Isola Bella da un piccolissimo isolotto, “la Malghera”. L’isola, la prima a essere abitata, è anche l’unica a essere popolata durante tutti i mesi dell’anno. 

L’Isola Madre è la più vasta tra le Isole Borromee. L’origine del suo nome è dubbia: da un lato chi sostiene sia il riconoscimento del suo valore preponderante nel bacino del Verbano,

Il Signor Alfio Gottardo, appassionato di meccanica e di tecnologia,frutto della sua pluriennale e paziente ricerca di centinaia e centinaia di mezzi, attrezzature, macchine di tutte le epoche e di tutti i paesi del mondo. Il museo è in parte all'aperto, ed è dotato di ampio parcheggio.

Costruzione fortificata risalente all’epoca romana e longobarda, dal 1449 di proprietà della famiglia Borromeo, la Rocca di Angera è uno dei castelli meglio conservati all’interno del territorio lombardo. 

Villa Taranto a Verbania è un affascinante giardino botanico che ospita un patrimonio di circa mille piante non autoctone e ventimila varietà di particolare valenza botanica, tra cui preziose specie rare.

Milano

Sunny
26°C
SSE at 6.44 km/h /29%
Saturday
15°C / 26°C
Sunday
15°C / 25°C
Monday
14°C / 25°C

ciao

Please publish modules in offcanvas position.