giardini di Villa Taranto

Villa Taranto a Verbania è un affascinante giardino botanico che ospita un patrimonio di circa mille piante non autoctone e ventimila varietà di particolare valenza botanica, tra cui preziose specie rare.

Rocca di Angera vista da lontano

Costruzione fortificata risalente all’epoca romana e longobarda, dal 1449 di proprietà della famiglia Borromeo, la Rocca di Angera è uno dei castelli meglio conservati all’interno del territorio lombardo. 

isola madre

L’Isola Madre è la più vasta tra le Isole Borromee. L’origine del suo nome è dubbia: da un lato chi sostiene sia il riconoscimento del suo valore preponderante nel bacino del Verbano,

Isola dei Pescatori

L’Isola dei Pescatori, o Isola Superiore, è la più piccola delle Isole Borromee ed è separata dall’Isola Bella da un piccolissimo isolotto, “la Malghera”. L’isola, la prima a essere abitata, è anche l’unica a essere popolata durante tutti i mesi dell’anno. 

isola bella

L’Isola Bella è la seconda per estensione delle isole Borromee ed è occupata da Palazzo Borromeo e dal suo incantevole giardino. Inizialmente, l’isola era abitata da un piccolo villaggio di pescatori fino a quando, a partire dal 1632, 

ciao

Please publish modules in offcanvas position.