Dall’11 al 15 febbraio 2016 va in scena il Miami International Boat Show, giunto alla 75esima edizione. Si tratta della kermesse del settore più importante al mondo che attira ogni anno oltre 100.000 appassionati di nautica: in scena ci sono infatti più di 3.000 barche e 2.000 aziende provenienti da ogni parte del globo.
Quest’anno il salone si trasferisce dagli spazi espositivi del Miami Beach Convention Center a quelli del Marine Stadium Park & Basin.
Sotto i riflettori imbarcazione per tutti i gusti senza tralasciare le novità legate alle attrezzature marine ma anche centinaia di ore di didattica per aspiranti proprietari di barche o capitani di lungo corso, prove in mare, corsi di pesca e sub.
Non mancano all’appuntamento transoceanico anche i grandi nomi della cantieristica made in Italy.
Azimut Yachts incanterà il pubblico americano con 19 yacht, di cui due modelli in esclusiva: debutteranno per la prima volta negli Stati Uniti il Magellano 66 e l’Azimut 66.
L’Azimut 66, presentato lo scorso gennaio a Düsseldorf in anteprima mondiale, darà mostra di sè con le sue più recenti tecnologie e il design tipico del brand, sviluppate da Azimut: peso ridotto, volumi interni ampliati, un flybridge importante e interni di lusso contemporaneo.
Anche il Magellano 66 sarà una novità per il pubblico americano, un modello elegante e versatile, sia per lunghe crociere sia per trasferimenti rapidi.
Al Miami Boat Show 2016 saranno svelate al grande pubblico le prime immagini del nuovo progetto Azimut Verve 40, un 42 piedi, con tre motori fuoribordo da 350 cv l’uno, progetto pensato ad hoc per il pubblico americano, grande amante di questo tipo d’imbarcazioni, che si integrerà nelle collezioni di Azimut degli open veloci e sportivi.