Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

La passerella di Christo sul Lago d’Iseo

Lago d'Iseo

Una passerella galleggiante permetterà a tutti di poter passeggiare per circa 4 km sull’acqua ammirando il panorama del Lago d’Iseo. L’ideatore è l’artista Christo diventato famoso per avere impacchettato molti dei monumenti più famosi al mondo, ha deciso di costruire una passerella galleggiante che sul Lago di Iseo 

collegherà il paese di Sulzano all’isolotto Montisola per poi proseguire sino all’isola di San Paolo.

The floating piers è il titolo di quest’opera unica e assolutamente innovativa che sta interessando tutto il mondo perché se impacchettare e realizzare opere enormi è di per se originale, l’idea di camminare su di un lago quasi liberamente è altrettanto inconsueta.

La passerella sul Lago d’Iseo che verrà inaugurata il 18 giugno 2016 rimarrà aperta sino al 3 luglio. Si potrà camminare su 200.000 blocchi galleggianti, l’artista suggerisce di farlo a piedi nudi, sia di giorno che di notte (questa è per il momento l’intenzione) e percorrere tutti i 4 chilometri circa fermandosi a proprio piacimento e lasciandosi cullare dalle acque del lago. Sarà anche possibile fare il bagno, tempo permettendo o a discrezione di chi lo vorrà.

Si preannuncia quindi un vero e proprio evento internazionale, grazie alla fama di Christo, arriveranno turisti e curiosi da tutto il mondo, Cina e Giappone inclusi.

www.thefloatingpiers.com

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands