Occhi puntati sulla Svizzera. Dal 16 al 19 giugno 2016 partirà la nuova edizione di Art Basel nel neonato padiglione progettato dallo studio di architettura Herzog & de Meuron a Basilea. Ad attendere collezionisti e appassionati più di 280 gallerie con oltre 4000 artisti all’interno della fiera.
Ma Art Basel non si consuma solo dentro le mura, la città svizzera sarà invasa da più di una decina di opere site-specific installate a cielo aperto e sparse in diverse vie.
Fra gli eventi da non perdere quello di sabato sera: la centralissima Münsterplatz sia animerà con perfomance e spettacoli fino alla mezzanotte.
Per una contaminazione fra le arti anche la proiezioni di film e le consuete conversazioni con esperti del settore. Molto forte anche la presenza italiana con la Giò Marconi, Galleria Scudo, Arte Invernizzi, Lia Rumma e diverse altre, oltre la presentazione del nuovo Museo Pecci di Prato.
Tutto questo perché la città industriale dalla prima edizione della Fiera del 1970 ha saputo diventare l’evento più atteso dagli appassionati del settore, rinnovandosi e rafforzandosi, andando di pari passo con i cambiamenti chiesti dal mondo contemporaneo.