Da venerdì 5 maggio a domenica 7 maggio, l’area della Darsena a Milano, si animerà per accogliere la settima edizione di Navigami, il salone nautico dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri. La manifestazione, che è a ingresso gratuito, è dedicata agli appassionati della nautica in una città,
Milano, che conta il più alto numero di patenti nautiche in Italia, e in una regione, la Lombardia, che ha il primato della presenza di aziende e cantieri legati alla nautica.
I padiglioni della fiera accoglieranno dunque tutti i protagonisti di questa realtà così viva, dai cantieri ai produttori di accessori, dalle scuole di vela alle società di charter e di servizi per il diporto.
Tra i famosi marchi abbiamo Jeanneau e Benéteau, per le barche a vela e motore, Capelli, Nuova Jolly, ZAR Formenti, Ranieri per i gommoni e barche a motore, Suzuki, Yamaha, Selva e Mercury per le motorizzazioni, solo per citarne alcuni, saranno presenti con i loro stand e le imbarcazioni in acqua.
E quello delle barche in acqua è un altro aspetto importante della manifestazione che la caratterizza come un salone particolarmente vicino agli appassionati. Le barche sono infatti a disposizione per le prove in suggestive navigazioni lungo il Naviglio Grande e la Darsena.
Per tre giorni quindi, Milano si trasformerà nella capitale della nautica grazie alla presenza di oltre 70 espositori, 80 barche in acqua e con una affluenza prevista di 100 mila visitatori.