Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Earth Prize: Luino capitale dell’Ambiente

Nei giorni scorsi a Luino è stato presentato il progetto “Earth Prize”, con lo scopo di diffondere la cultura in materia di sostenibilità.  

L’iniziativa nasce dal famoso divulgatore scientifico per ragazzi, Sergio Novelli, grazie al quale, nel quarto week end di giugno, Luino sarà in prima linea in fatto di educazione ambientale e rispetto del paesaggio.

La città ospiterà film, trasmissioni, opere letterarie, progetti paesaggistici e campagne di comunicazione, tutte con lo stesso comune denominatore: la salvaguardia dell’ambiente.

L’assessore Alessandra Miglio ha sottolineato che “Vogliamo che il nostro territorio sia caratterizzato dal bello e dal buono fatto per tutti. Viviamo in un paesaggio meraviglioso, così è più facile portare le persone ad amare l’ambiente e rispettarlo e, contrariarmente ai pregiudizi sulla nostra rude provincia, l’entusiasmo dimostrato oggi dalle associazioni per questo tema dimostra questa propensione”.

A oggi il progetto conta dell’adesione dell’intero mondo scolastico della zona e di tante associazioni, tra le quali: il CAI, il FAI, l’Associazione Rinascenze, il Lions club Luino, la S.O.M.S., il Parco Campo dei Fiori, la Comunità Valli del Verbano, la Banca del tempo, l’ACA, la GIM-Terre del lago, la verbano express, l’AISU e tante altre ancora. Da segnalare che nel caso in cui altre associazioni desiderassero aderire, basta semplicemente prendere contatto con l’Uffico Cultura del Comune di Luino.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands