Fino a domenica 20 sarà possibile ammirare a Milano, direttamente dalle più prestigiose vetrine del Quadrilatero della moda, fotografie, video, disegni e modelli in scala dei più importanti progetti dei Cantieri nautici e degli Yacht club internazionali.
Si tratta della quarta edizione del Montenapoleone Yacht club, manifestazione sostenuta da brand rilevanti come Nautica italiana, Valverde, Audi e Borsa Italiana che riveste il ruolo di Partner ufficiale.
In fase di presentazione, il Presidente di Montenapoleone District e ideatore dell’evento, Guglielmo Miani, ha precisato che “La vocazione economica di Milano, ma anche il fatto che sia la città italiana con il maggior numero di possessori di barche, ne fanno un punto di incontro e crescita del settore. Da qui possono partire, come accaduto in passato, anche sollecitazioni al governo per garantire maggiori tutele e vantaggi al comparto. Un evento di successo come Montenapoleone Yacht club può contribuire a sensibilizzare ulteriormente appassionati e addetti ai lavori al tema dell’ambiente marino, in particolare del Mediterraneo. Per questo – aggiunge lo stesso Miani – abbiamo coinvolto figure di spicco che aiutano a sottolineare quanto sia determinante il ruolo della Nautica italiana nello stretto legame tra design, industria e sostenibilità”.
Nel sito www.montenapoleone.luxury/it.html potrete trovare il programma completo dell’evento e tutte le informazioni, comprese quelle inerenti agli accoppiamenti boutique-cantiere per scoprire in quale vetrina andare ad ammirare i concept preferiti.