Come abbiamo scritto più volte le strategie commerciali sono tante e tutte, se ben articolate, possono portare all’obiettivo richiesto.
Anche il Mobile commerce, sempre più utilizzato, per un ottimo ritorno ha bisogno della messa in atto di alcune regole basilari. In linea generale è fondamentale che il cliente sia al centro del progetto: sembra una frase scontata ma così purtroppo non è. La conoscenza e la soddisfazione dei propri consumatori deve essere il faro, la linea guida di qualsiasi campagna di M-commerce.
Per ottimizzare al meglio l’investimento non si possono tralasciare il supporto e la garanzia di un procedimento di acquisto senza stress e senza rischio. Ciò detto, fatta questa premessa, alcuni accorgimenti potranno variare in un senso o nell’altro la buona riuscita della tecnica commerciale applicata.
Innanzitutto il consiglio, sperimentato sul campo dalla nostra agenzia di comunicazione, è quello di evitare di affidarsi in toto all’agenzia prescelta. Scritto da noi sembra un paradosso ma, l‘interazione costante tra cliente e concessionaria è un aspetto che agevola, e non poco, la buona riuscita dell’operazione.
La misurazione del ROI (il ritorno dell’investimento, l’indice che indica la redditività e l’efficienza economica della gestione caratteristica), unito all’uso delle analytics per la personalizzazione dell’experience sono altre variabili importanti, come del resto la creazione di un’unica piattaforma per la gestione dei diversi punti.Ccercando di mantenere la migliore comunicazione del brand attraverso costi operativi il più possibile calmierati.