Giovedì 21 giugno Ranco, il caratteristico paese sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, avrà il privilegio di ospitare la Festa Europea della musica.
Si tratta di un’importante manifestazione, nata in Francia nel 1982 e divenuta negli anni un’importante appuntamento per molte città europee. La data non è scelta a caso: con questo evento si vuole festeggiare, infatti, nel migliore dei modi l’inizio dell’estate.
Dalle ore 19 alle 23, le vie, le piazze, il lungolago e i ristoranti di Ranco si trasformeranno in un unico palcoscenico in cui artisti e gruppi si alterneranno nel deliziare gli spettatori con vari generi musicali.
Si inizierà con con l’ascolto della pianista Clara Schembari e del vocalist Mirko Busto, presso il ristorante Conca Azzurra, degustando un aperitivo offerto dalla casa. Successivamente si potrà assistere, lungo il centro del paese, all’esibizione di un coro di voci femminili (Filotea Female Choir), un gruppo di tango argentino (Ensemble Oblivion), un gruppo pop (Ernesto’s Friends), un quintetto di chitarre (Driver’s), due musicisti di chitarra classica (Eleonora D’Angelo e Stillitano), un gruppo locale (Tin Toys) e quello rock, R&B e disco degli Streampellers.
Alla serata di festa parteciperanno anche alcuni giovani musicisti che percorreranno, suonando, le vie del paese.
Chiudiamo segnalando che, oltre al Conca Azzurra, anche gli altri ristoranti di Ranco parteciperanno, offrendo ai visitatori diversi assaggi delle loro specialità.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo visitare il sito ufficiale www.festadellamusica-europea.it