Fino a domenica 24 giugno a Milano, la piazza Città di Lombardia
(la piazza della sede della Regione Lombardia), vedrà protagonisti i migliori birrifici di tutte le regioni d’Italia per l’edizione 2018 del “Lombardia Beer Fest”.
Grazie all’organizzazione dell’Associazione Degustatori Birre Artigianali, il pubblico potrà partecipare alla rassegna gratuitamente e incontrare direttamente i produttori. Tra quest’ultimi spiccano il Birrificio di Lambrate, l’Agricola 80 e la The Brave rappresentanti della Lombardia, San Gabriel e Birrone per il Veneto, La Buttiga per l’Emilia Romagna e via via tutti i nomi più importanti del panorama brassicolo artigianale.
Sia oggi che domani la manifestazione riceverà i visitatori dalle 12 alle 24 e, oltre ai parecchi birrifici saranno presenti anche diversi food truck che proporranno un ventaglio particolarmente ampio di proposte culinarie.
Da segnalare che per la degustazione è possibile acquistare un bicchiere serigrafato dal costo di Euro 5,00 provvisto di tacche da 20 e da 40 cl e che tutti i pagamenti sono gestiti con il sistema cashless, che permette agli ospiti di caricare i soldi su un bracciale digitale e pagare con esso le consumazioni.
Ovviamente non mancherà l’accompagnamento musicale, con dj set che si alterneranno per tutta la durata dell’evento.