Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

A Stresa il Record del Mondo di Velocità

Come già anticipato da “Il Maestrale” (leggi l’articolo), da oggi 6 a domenica 8 luglio toccherà a Stresa ospitare il Gran Premio d’Italia del Mondiale di Motonautica classe UIM XCat.

In questi ultimi giorni però, in attesa del grande evento, le acque del Lago Maggiore dinanzi a Stresa, hanno fatto registrare un record assoluto degno di gran nota.

L’italiano Giovanni Carpitella, in coppia con l’australiano Darren Nicholson, hanno battuto il primato mondiale del “World speed record”, il primato mondiale di velocità per la categoria XCat: i due hanno percorso con il tempo monstre di 18,51 secondi il chilometro lanciato, con una velocità media di 194,489 chilometri orari.

Giovanni Carpitella, evidentemente non “soddisfatto” dell’enorme risultato ottenuto, ha poi pensato bene di battere un altro record: insieme a Lorenzo Bacchi, ha superato il muro dei 175 km/h (175, 824 per l’esattezza, ndr) con uno scafo di classe 3D, in cui i motori sono di potenza inferiore rispetto agli XCat.

Un prologo davvero entusiasmante per la caccia alla pole position di oggi (dalle 14 alle 15.15)  e soprattutto sia per le gare ufficiali (ore 15), sia per le prove (dalle 10 alle 11) di sabato 7 e domenica 8 luglio. 

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands