Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Vacanze: Mare o Montagna?

L’Estate è ormai arrivata, così come il presentarsi della solita domanda: ”Dove andiamo quest’anno in ferie?!”.

I più temerari avranno già prenotato durante l’inverno, accaparrandosi voli e alloggi con la paura dei prezzi elevati dei mesi successivi ma quelli più indecisi, ormai alle porte di agosto, staranno tirando le somme, salvi dal pensare che nel caso si possa scegliere sempre un last-minute.

Ma la domanda rimarrà sempre:”Mare o Montagna?”

Alcuni preferiranno sempre ed esclusivamente il mare, con la sua spiaggia di sabbia infinita e la sua distesa di blu…”Sole, Cuore e Amore!” (come dice una canzone).

La tintarella, le passeggiate sul bagnasciuga e quelle serali in centro, la pelle profumata di dopo-sole, il buon cibo, i cocktail e le serate nei vari locali del posto.

Ci sarà chi invece preferirà farsi una bella settimana in località di montagna, per evitare l’afa e lo smog della città, rilassare un po’ la mente e perchè no pianificare delle belle gitarelle in qualche sentiero del posto, circondato dalla natura…terminando la giornata con un bell’aperitivo tipico e un tagliere gustoso di affettati!

Nonostante ciò, entrambi presentano pregi e difetti: il mare è spesso affollato e poco rilassante, la montagna è più tranquilla e offre pochi svaghi serali, al di là di cene tipiche in qualche baita.

E voi cosa scegliete? 

I pregi riguardano per lo più la nostra salute.

Se soffrite di allergie particolari, l’aria del mare ricca di ionio è quella che ci vuole, così come aiuta la ghiandola della tiroide, migliorando l’attività dell’organismo e metabolismo.

Inoltre l’acqua salata può aiutare in diverse patologie della pelle come eczemi e psoriasi e ha anche un effetto anti-age.

La montagna con la sua aria priva di pollini è invece un vero toccasana per chi soffre di asma.

Adatta anche a chi soffre di ipertensione, l’aria ricca di ioni negativi dà un’intensa sensazione di benessere all’organismo, migliorando il sistema cardiovascolare e fortificando il sistema immunitario.

Come consiglio finale, possiamo solo dire di trovare spazio nel proprio tempo libero sia per il mare che per la montagna, in modo alternato…come due facce della stessa medaglia: il benessere.

Buone vacanze a tutti!! 🙂

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands