Al Salone dell’Auto di Parigi ha debuttato la nuova Porsche Macan, offrendo spunti di riflessione davvero interessanti.
Un design rinnovato e stiloso, la nuova Macan si presenta con un nuovo look, partendo dal frontale, completamente ridisegnato e che ora appare più largo. Affascinante anche la fascia tridimensionale di luci a LED nella sezione posteriore del veicolo. Le luci di stop a quattro punti sono un’altra eccellente espressione dell’identità del marchio.
La tecnologia LED è stata utilizzata come standard per la realizzazione dei nuovi proiettori principali. Porsche propone inoltre la Macan con quattro nuovi colori della carrozzeria: Verde Mamba Metallizzato, Argento Dolomite Metallizzato, Blu Miami e Gesso.
Il potente 4 cilindri turbo benzina da 2.0 litri con camera di scoppio a geometria ottimizzata e filtro anti-particolato per motori benzina di cui è dotata la nuova Macan è in grado di erogare una potenza di 245 CV e sviluppare fino a 370 Nm di coppia motrice. Grazie all’abbinamento al cambio a doppia frizione PDK a sette rapporti, il SUV compatto tedesco è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, raggiugendo una velocità massima di 225 km/h. Il consumo di carburante è pari a 8,1 l/100 km in base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC).
Inoltre non mancano le numerosi dotazioni opzionali, come il volante sportivo, e sistemi di assistenza alla guida più innovativi che mai.