Sabato 20 ottobre, appuntamento nel bacino di San Marco a Venezia, con la quinta edizione della Venice Hospitality Challenge: la regata che unisce il fascino della grande vela e dell’eccellenza alberghiera in una competizione unica nel suo genere.
Nata come iniziativa che vuole portare il mondo dei celebri Maxi Yacht all’interno delle acque di una delle città più iconiche al mondo, la Venice Hospitality Challenge conferma ancora una volta il suo spirito innovativo e moderno in una formula vincente che riunisce sport, lifestyle e mondo del lusso.
I dodici Maxi Yacht partecipanti, che hanno firmato in passato pagine indelebili in regate in mezzo mondo, sono abbinati ad altrettante famose realtà dell’alta hôtellerie veneta. I Team, guidati a loro volta da skipper di fama internazionale, saranno in competizione per aggiudicarsi l’ambito cappello del Doge, realizzato appositamente per la Venice Hospitality Challenge 2018 dalla storica vetreria muranese F. B. Signoretti.
“La Venice Hospitality Challenge, ha dichiarato Mirko Sguario, ideatore e organizzatore dell’evento e Presidente dello Yacht Club Venezia, cresce di anno in anno ed è per questo che ormai possiamo considerarla il Gran Premio di Venezia per la vela, così come lo è il Gran Premio di Monaco per la Formula 1. Questa quinta edizione vede importanti novità per Venezia che sarà in prima fila a favore della sostenibilità ambientale. La VHC 2018 ospiterà inoltre una vera e propria prima mondiale: un prototipo di vettura Audi elettrica infatti, sarà posizionato nel bacino di San Marco con funzioni di boa, a segnare il percorso della regata.”
La manifestazione si aprirà venerdì 19 ottobre con una presentazione presso il Ca’ Sagredo Hôtel, mentre alle 11.00 di sabato 20 ottobre si terrà il briefing equipaggi presso la ex Sala Gardini dei Magazzini del Sale. Il via alla regata sarà dato alle 13.30. Base della flotta sarà Marina Santelena, mentre il bacino di San Marco, punto focale del percorso, permetterà al pubblico di seguire la gara dalle rive. Le premiazioni avranno luogo alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Pier intorno alle 16.30.