Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Torna Nautilia, due weekend di barche nuove e usate

Appuntamento per due lunghi weekend, il 13, 14, 15 e il 19, 20, 21 ottobre con Nautilia: il salone nautico delle imbarcazioni nuove e usate che si svolge ormai da 31 anni ad Aprilia Marittima, vicino a Lignano Sabbiadoro.

Attesi visitatori e operatori provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero, considerata la felice posizione geografica dell’evento. Gli organizzatori, tra l’altro, fanno sapere che sono stati ultimati i lavori di dragaggio del Canale Coron, portato a un pescaggio di 3,50 metri. Finalmente superate le difficoltà di un recente passato, adesso c’è spazio e fondale per tutti. Le magiche e lunghe passerelle dell’area espositiva, forse uniche al mondo, consentono di vedere le barche usate in vendita da sopra, sotto e all’interno.

Eugenio Toso e Stefano Rettondini, il binomio che con Nautilia sostiene da 31 anni la filiera nautica friulana e di tutto l’Adriatico del nord, espongono alcune centinaia di unità: grandi, medie e piccole. Proponendo al tempo stesso, oltre a un periodo di mostra più lungo, anche condizioni espositive economicamente molto vantaggiose, tanto che al momento si contano circa 200 richieste di partecipazione.

Seguendo le tendenze del mercato, Nautilia 2018 intende incentivare la presenza di barche di dimensioni medie e di natanti, ma anche un pacchetto di agevolazioni per gli armatori italiani e stranieri che tengono le loro unità nel Marina Capo Nord. 

Da segnalare, infine, un importante evento culturale, secondo tradizione Nautilia. Si tratta di un convegno storico affidato all’ammiraglio Romano Sauro (in programma il 21 ottobre alle ore 11), che racconterà le gesta e gli episodi storici del suo famoso nonno e illustrerà il Progetto 100 porti, un viaggio in barca a vela che toccherà appunto 100 porti, con lo scopo di diffondere fra i giovani l’amore e la cultura per il mare. 

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands