Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Venezia: l’idea del divieto di fumo in centro

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro sta pensando di vietare il fumo in centro città, sulla scia di quanto già fatto a Tokyo, dove lui stesso è stato in viaggio.

In occasione della quarta edizione del Forum internazionale dei sindaci a Palazzo Ducale, che ha avuto al centro del dibattito il tema della sicurezza urbana, il primo cittadino veneziano ha annunciato l’intenzione di istituire anche a Venezia delle aree smoking free.

Il nuovo obiettivo del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha già deciso di mettere al bando la plastica nei locali pubblici a partire dal 2021, è l’individuazione di alcune aree cittadine all’aperto libere dal fumo della sigaretta. Il nuovo progetto potrebbe prendere il via da San Marco e Rialto, due aree dove sono presenti quotidianamente folle di turisti e molti bambini.

Nelle intenzioni del sindaco Brugnaro sono previsti dei luoghi attrezzati per fumare, ma minimi. Ogni locale, poi, sarà obbligato a trovare delle zone fumatori. Inoltre, il primo cittadino ha intenzione di consegnare posacenere portatili ai turisti che arrivano in città. 

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands