Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Il successo di Fieracavalli 2015

Anche in questo 2015 Fieracavalli si è confermata un successo degno delle aspettative. Tra il 5 e l’8 novembre Verona è stata la capitale europea del mondo equestre e ha visto transitare oltre 160mila visitatori in quattro giorni, di cui il 16% provenienti dall’estero.

Anche in questo 2015 Fieracavalli si è confermata un successo degno delle aspettative. Tra il 5 e l’8 novembre Verona è stata la capitale europea del mondo equestre e ha visto transitare oltre 160mila visitatori in quattro giorni, di cui il 16% provenienti dall’estero. Tra gare, show, attività didattiche e di formazione, sono stati più di duecento gli eventi in programma. Lo spazio espositivo ha visto la presenza di oltre 3mila esemplari di cavalli con 60 razzeprovenienti da tutto il mondo.

L’edizione 2015 è stata anche l’occasione per la presentazione in anteprima della guida Italia a cavallo, realizzata con il Touring Club. Interesse per l’equiturismo confermato anche dal successo del Salone del Turismo Rurale che al suo esordio ha visto la presenza di duecento espositori.

Come spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, anche questa 117ª edizione «ha confermato la scelta di puntare sul binomio sport-turismo quale driver di crescita. Gli investimenti per favorire l’incoming di operatori dall’estero, la caratura mondiale dei campioni presenti ai concorsi ippici e la forte attrattiva delle iniziative sull’equiturismo in Italia e oltreconfine, ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo di aumentare il tasso di internazionalità della rassegna».

Fieracavalli torna a Verona dal 3 al 6 novembre 2016.

 

Info: www.fieracavalli.it

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands