Dal 29 marzo, e dopo un’attesa un po’ più lunga del previsto, sarà possibile fare un grande tuffo nel passato. E’ ormai tutto pronto per il lancio della rivisitazione del Commodore 64 che si chiamerà THEC64 Mini! Dal 1982 e per diversi anni la mitica consolle ha accompagnato l’infanzia dei bambini di un’intera generazione dando il via, grazie a giochi affascinanti, alle prime “maratone” davanti al video.
La Retro Games Ltd, società costruttrice, ha dichiarato che il nuovo prodotto è compatibile con i televisori moderni e che nella confezione è disponibile anche un joystick a cui se ne potrà aggiungere un altro in virtù dei due ingressi USB.
Nel nuovo Commodore, l’acquirente, troverà già caricati 64 giochi. Quali? I nomi sono quelli che hanno fatto epoca: California Games, Speedball, Impossible Mission, Paradroid, Monty Mole e tanti altri ancora.
Giochi sportivi, “sparatutto”, “rompicapo” e tutti i generi possibili per soddisfare i gusti dei tanti appassionati e nostalgici. Il movimento di retrogaming attira infatti un numero sempre maggiore di persone e non è un caso che questa versione mini del Commodore sia già un successo annunciato.
Il costo decisamente contenuto, circa 80 euro, contribuirà sicuramente a un quantitativo di vendite decisamente alto.