Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Seetroen: gli occhiali contro il mal d’auto

Con le vacanze e i relativi viaggi alle porte, la Citroen lancia sul mercato gli occhiali contro il mal d’auto!

Secondo le ultime statistiche almeno 30 milioni di europei soffrono di questo problema e più in generale una persona su tre ne ha sofferto almeno una volta nella vita.

La soluzione scoperta da Citroen è un paio di occhiali (Seetroen, Euro 99 su lifestyle.citroen.com) che utilizza la tecnologia sviluppata dalla start-up francese Boarding Ring, con risultati garantiti nel 95% dei casi. 

La casa francese spiega che “Grazie a un liquido in movimento negli anelli situati intorno alla zona degli occhi, in senso frontale, a destra e a sinistra, ma anche in avanti e indietro, gli occhiali ricreano la linea dell’orizzonte per risolvere il problema sensoriale all’origine del malessere”.

Questa tipologia di occhiale è utilizzabile senza alcun tipo di controindicazione sia dagli adulti che dai bambini (sopra i 10 anni quando si è completata la crescita dell’occhio), non ha lenti e può essere posizionato anche sopra i propri occhiali da vista.

Secondo chi li ha provati, basterebbero pochi minuti per sincronizzare la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno e, tra l’altro possono essere utilizzati anche per combattere il classico “mal di mare” e tutti quei disturbi neurologici che molti accusano se sottoposti a spostamenti ritmici o irregolari quando si trovano a bordo di un qualsiasi mezzo di trasporto.

Una bella invenzione che migliorerà certamente la qualità della vita di milioni di persone.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands