Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

Agricoltura italiana la più green d’Europa

Italia primo Paese in Europa per numero di agricoltori green: la notizia arriva direttamente dal padiglione di Coldiretti di Expo 2015. Dal V Rapporto “Gli italiani e l’agricoltura”  emerge che sono oltre 44 mila le aziende biologiche presenti sul nostro territorio.

Italia primo Paese in Europa per numero di agricoltori green: la notizia arriva direttamente dal padiglione di Coldiretti di Expo 2015. Dal V Rapporto “Gli italiani e l’agricoltura”  emerge che sono oltre 44 mila le aziende biologiche presenti sul nostro territorio.

Gli italiani fortunatamente “pensano che la terra sia una risorsa” come ha affermato Alfonso Pecoraro Scanio nel corso del convegno di presentazione “L’agricoltura che sconfigge la crisi. La sfida della multifunzionalità dal 18 maggio 2001”.

In particolare, le imprese italiane guidate da giovani sono quasi 50mila e il 70% di queste svolge attività muti-funzionali. Come spiegato dal Presidente Nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo: “abbiamo costruito in questi anni un modello di sviluppo agricolo vincente e replicabile in ogni altra parte del pianeta che l’Italia deve sapere offrire all’Expo.

Ad accorgersene per primi sono stati i giovani che vedono nell’agricoltura italiana e nell’alimentazione Made in Italy una importante traiettoria di futuro”.

 

Info: www.coldiretti.it

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands