Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Trending

I Migliori Cibi Anti Caldo

Dopo gli articoli de “Il Maestrale” sui consigli per un alimentazione estiva all’insegna del benessere e sui cibi che più di tutti favoriscono l’abbronzatura, oggi vogliamo chiudere il cerchio con alcuni suggerimenti sui cibi da utilizzare per combattere gli effetti negativi della stagione più calda.

A tale proposito tutti conosciamo le ottime caratteristiche di alcuni frutti tipo l’anguria, il melone o le fragole che rispettivamente garantiscono un effetto drenante, la protezione della pelle e quella del cuore. 

E’ bene non sottovalutare anche l’apporto di alcuni tipi di verdure che in questo periodo si rivelano ottime compagne di stagione. Ai più conosciuti pomodori, molto ricchi di acqua, potassio e vitamine e ai peperoni (soprattutto quelli verdi) con la loro alta percentuale di acqua, di fibre e un quantitativo addirittura superiore di vitamina C delle arance, è importante citare anche il cetriolo (composto dal 96,5% da acqua) e prezioso alleato contro la ritenzione idrica e la cellulite; il sedano che riesce sia a mettere in equilibrio i sali minerali all’interno del nostro organismo, sia ad assicurare un significativo potere diuretico e il ravanello ottimo per superare la stanchezza e per la protezione dei vasi sanguigni. 

Un altro alimento che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole in questa stagione è l’insalata, soprattutto la lattuga iceberg che, oltre a essere particolarmente rinfrescante, contiene due elementi importanti per la bellezza della pelle: la provitamina A e la vitamina C.

Condividi!

Ti piace?

0

Altri articoli

Brands